Chi siamo

“Vite in Viaggio” nasce come gruppo spontaneo e diventa associazione nell’ottobre 2010, dall’esperienza del primo “Festival della lentezza”, realizzato a Selvazzano Dentro (Padova) nell’ottobre 2009.

L’associazione nasce con la finalità di promuovere e divulgare nel  territorio uno stile di vita e di consumo sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che umano, improntato a un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani e la natura.

L’associazione si propone inoltre di favorire “esperienze di lentezza” e di cooperare con altre realtà che si adoperano con finalità simili.

L’associazione è aperta a tutti e chiunque può dare il proprio contributo semplicemente partecipando alle iniziative organizzate, ma anche scrivendoci e suggerendoci proposte e iniziative.

Il gruppo operativo è formato da:
Anna Donegà
Luca Lideo
Francesca Panizzolo
Sabrina Pintonato
Alessio Trevisan
Nicola Trevisan

I nostri cammini individuali provengono da diverse esperienze, sia nel campo lavorativo che sociale: Anna Donegà lavora per il volontariato e partecipa attivamente ad un Gruppo di Acquisto Solidale, Luca Lideo lavora nel volontariato ma sogna di scalare montagne e vivere viaggiando, Francesca Panizzolo ama il viaggio lento e collabora a diversi Festival tematici, Sabrina Pintonato segue con passione le esperienze di cooperazione educativa, Alessio Trevisan architetto multifunzione fa nascere dalle sue mani opere d’arte con qualsiasi materiale gli capiti sotto mano, Nicola Trevisan ingegnere che vive “di corsa”, attualmente trasferitosi in Brasile per lavoro e che nel dubbio di quale sport scegliere si dedica al triathlon.

Contatti associazione

www.viteinviaggio.it
a
ssociazione@viteinviaggio.it

Contatti Festival

info@festivaldellalentezza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *